Magazine

Olive Biologiche

Consumare biologico una scelta consapevole, ed per questo che noi di Cinquina International abbiamo inserito nella nostra Linea Premium 4 diverse tipologie di olive biologiche, in un packaging esclusivo e 100% riciclabile.
L’agricoltura biologica un metodo di coltivazione che esclude l’utilizzo di sostanze chimiche, rispettando i cicli naturali di produzione e favorendo lo sviluppo di un modello di sostenibilità ambientale a beneficio della natura e dei terreni coinvolti. L’agricoltura biologica sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, vuole promuovere la biodiversità delle specie domestiche (sia vegetali, che animali), esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM). Rispetto infatti, è ciò che il concetto di biologico rappresenta. Rispetto per le piante, per la terra, per la stagionalità , per la biodiversità , per chi coltiva e per chi si nutre.


La nostra Linea Biologica e si compone di:

Olive Verdi Cerignola conosciute più comunemente come Bella di Cerignola, appartengono alla Cultivar di olivo coltivata in Puglia nella provincia di Foggia, principalmente nel territorio di Cerignola, citt da cui prendono l’omonimo nome. La bella Cerignola, dalla forma ovale e dal colore verde intenso e lucido, carnosa e saporita, è la regina del aperitivi!
Olive nere Leccino Il Leccino è una delle Cultivar di olivo più diffuso sul territorio italiano. Noi di Cinquina International ne siamo particolarmente legati in quanto sinonimo di qualità e tradizione della nostra Terra, l’Abruzzo. Il suo utilizzo in cucina ampiamente versatile: dalle insalate alle preparazioni di sughi e condimenti, dai secondi piatti di carne e pesce, agli impasti di pane, focacce e prodotti da forno
Olive verdi denocciolate sono l’ideale come snack o aperitivo e per insaporire le vostre insalate, data la caratteristica di essere senza nocciolo
Olive verdi dolci per insaporire i vostri condimenti o rendere speciali e sfiziosi i vostri apertivi