La nostra
Brand Identity

Un’azienda familiare che attraverso tre generazioni è testimonial di prodotti di alta qualità dell’arte culinaria italiana

Cinquina

Dove ci troviamo

Cinquina International si trova a Lanciano, nella regione Abruzzo. Dista soli circa 10 km dal mare, dalla cosiddetta “Costa dei trabocchi”, corrispondente al tratto litorale Adriatico della provincia di Chieti caratterizzato della presenza diffusa del trabocco, macchina da pesca su palafitta; e circa 30 km da La Majella, secondo massiccio montuoso più alto degli Appennini continentali dopo il Gran Sasso, situato nell’Appennino Abruzzese. Ubicata sulle colline frentane, l’azienda è circondata da mari e monti, da parchi nazionali e riserve naturali, ed è in perfetta armonia con il territorio, territorio che nella tradizione agricola abruzzese è dedito alla raccolta delle olive e rappresenta oro per l’economia domestica, “oro verde” come il calore caldo dell’olio “nuovo” messo a riposare dopo la spremitura. Da qui che la storica azienda a conduzione familiare si è ispirata nella scelta del proprio brand naming “Cinquina – Sole d’Abruzzo” e nel packaging.

Cinquina

Il nostro Impegno
per l'Ambiente

L’azienda abruzzese si contraddistingue per il rispetto dell’ambiente operando concretamente attraverso l’uso di materiali e prodotti di prima qualità e “amici dell’ambiente”: 100% di cartone FSC per il packaging, così come la totalità del packaging dell’olio interamente riciclabile, la stampa e il legno.